Attività per famiglie alla mostra Toccare la Bellezza durante le Festività natalizie

prima sala mostra

Mostra Toccare la bellezza Maria Montessori Bruno Munari
Natale in famiglia, Natale in mostra!

Una mostra che coniuga bellezza e divertimento!
Un viaggio per bambini e genitori alla scoperta "multisensoriale" di due grandi personaggi del '900: Maria Montessori e Bruno Munari.
Una mostra già di per sé interattiva e coinvolgente, che abbiamo voluto arricchire con alcune proposte specifiche.

Laboratori a cura delle Officine tattili del Museo Omero

Un Come ti pare: è un oggetto che può essere tante cose o una sola, un tappeto, un drago, un libro, un separé, una tenda, un bruco, un quadro, una fisarmonica, un calendario, un ventaglio, un labirinto per formiche…. Un come ti pare!
Vieni ad incontrare in mostra bellezza e divertimento!
Date: 26 dicembre 2019, 1 e 6 gennaio 2020 dalle ore 17 alle 18.30.
Per famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni. Costo di ogni laboratorio: 20 euro a famiglia.
Prenotazioni: didattica@museoomero.it - Cellulare e whatsapp 335 569 69 85.

Laboratori a cura dell'Associazione Bruno Munari

INSIEME AL MUSEO: Speciali laboratori dedicati alle festività ed al piacere di stare insieme.
Un'occasione in più per accogliere genitori e bambini e permettere loro di accostarsi ,attraverso il fare, al pensiero di Munari

Dalla manipolazione della carta alla costruzione del libro (strizzando l'occhio ai libri di Munari)
Un'occasione in più per accogliere genitori e bambini e permettere loro di accostarsi, attraverso il fare, al pensiero di Munari.

Date: 4 e 5 gennaio 2020.
Per genitori e bambini dai 4 ai 7 anni dalle ore 10,30 alle 12.
Per genitori e bambini dagli 8 ai 12 anni dalle ore 16,30 alle 18,30.
conduce: Silvana Sperati, presidente Associazione Bruno Munari.

Costo di ogni laboratorio: 20 euro a famiglia.
Prenotazioni: didattica@museoomero.it - Cellulare e whatsapp 335 569 69 85.

Link interno