8 marzo Profumi, Sapori e Saponi di Lavanda e Immagini dal buio!

Immagine della lavanda del Conero

Lunedì 8 marzo, ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona.

Un pomeriggio dedicato esclusivamente alle donne.
Un percorso multisensoriale per scoprire i segreti del profumo femminile per eccellenza: lavanda non solo da annusare, ma anche da assaggiare, ascoltare, toccare!

Annamaria Pergolesi (B&B Torre del Poggio - Monte Cònero, Portonovo di Ancona) ci guiderà alla scoperta di questa pianta preziosa e antica: dove nasce, come si coltiva, come può essere utilizzata e perché se ne è innamorata. Guidati dalla sua esperienza confezioneremo e decoreremo saponi naturali alla lavanda.

Altro protagonista del pomeriggio sarà l'artista ipovedente Gabriele Bartoletti: adottando una sua speciale tecnica che rende comprensibili le immagini anche a chi non vede, si esibirà in una performance dipingendo per l'occasione un quadro dedicato alle donne e al profumo di lavanda.

Prenotazione obbligatoria. Si prega sempre di avvertire per eventuale disdetta.
Costo: 6 euro. Disabili gratuito.

Telefono 071 2811935.
E-mail info@museoomero.it