6 dicembre: Scuola e territorio – Voci per l’integrazione scolastica

locandina

6 dicembre 2018 ore 16.30
Museo Tattile Statale Omero, Sala Conferenze

Il Liceo Artistico Mannucci di Ancona, in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero, organizza un incontro formativo sul tema dell'integrazione scolastica.

Il corso è rivolto a tutti e in particolare a docenti curriculari e di sostegno, operatori del settore sociale e dell'istruzione. E' caricato sulla piattaforma SOFIA (soggetto erogatore Liceo Artistico Mannucci) ed è riconosciuto valido ai fini della formazione docenti per un totale di 4 ore.

Il corso si svolge presso il Museo Omero di Ancona in data 6 dicembre con orario 16.30 - 19.00.

L'incontro di formazione prevede, dopo la registrazione dei partecipanti, la relazione di Aldo Grassini, Presidente Museo Tattile Statale Omero "Le Marche, regione pionieristica per l’integrazione scolastica", a cui segue alle ore 17 la presentazione del libro "E tutto iniziò a tremare" di David Miliozzi,docente di sostegno Liceo Artistico "Cantalamessa" di Macerata, presentazione a cura di Gilberto Santini,Direttore artistico AMAT Marche.

Seguiranno gli interventi dei Presidenti di Associazioni del territorio che faranno il punto delle loro attività: Andrea Cionna,Presidente sezione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti provinciale Ancona, Diego Pieroni,Vice Presidente Ente Nazionale Sordi Consiglio Regionale Marche, Antonio Massacci, Presidente Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) Jesi. Seguiranno Dibattito e conclusioni.
Modera Lorenzo Manenti, docente Liceo Artistico "E. Mannucci".

Ingresso libero.
Info: tel 0712811935 email info@museoomero.it