4 gennaio: Presentazione libro “Tutto al suo posto” i racconti di Giorgia Coppari

copertina libro

Domenica 4 gennaio 2015 ore 10.30
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana

Domenica 4 gennaio alle ore 10.30, nelle sale del Museo Omero, Aldo Grassini presenta l'ultimo libro di Giorgia Coppari "Tutto al suo posto e altri racconti" (edizioni Itaca, 2014), con la partecipazione dell'autrice e di Maria Grazia Conti che leggerà alcuni brani accompagnata dal chitarrista Giacomo Cantarini.

Si tratta di 40 brevi racconti, di intensa qualità narrativa. Il tema dominante è la quotidianità nella sua apparente banalità. Ma le solite cose, se guardate con occhi attenti, svelano l’ordine, la bellezza di cui sono parte. Fino alla possibile scoperta che tutto è al suo posto. Un libro per tutti. Ogni racconto è la scoperta del senso: il senso di un’azione, di un rapporto umano, di un oggetto, di una giornata.

"Racconti di grande livello che rivelano un autentico talento narrativo. Notevole è l'ampiezza della gamma tematica, la ricchezza delle voci, la caratterizzazione dei personaggi". Elio Gioanola, critico letterario e scrittore.

Giorgia Coppari (Cupra Montana 1961) vive con il marito e i tre figli ad Ancona, dove insegna italiano e storia. Ha pubblicato per Itaca i romanzi La Promessa, giunto alla terza edizione, e Qualcosa di buono, vincitore del secondo premio nella sezione "Narrativa edita" al concorso "Premio letterario internazionale Città di Cava de' Tirreni" 2013.