4 gennaio: incontro con Arianna Papini vincitrice Premio Andersen Miglior illustratrice 2018

Arianna Papini

Venerdì 4 gennaio 2019 dalle ore 15:00 alle 18:00 ospiteremo al Museo Omero l'illustratrice Arianna Papini, vincitrice Premio Andersen Miglior illustratrice 2018.

L'incontro è organizzato nell'ambito della mostra "A SPASSO CON LE DITA - Le parole della solidarità", una galleria di illustrazioni tattili a misura di bambino tra cui quella della Papini dal titolo "Sentiero".

L'incontro gratuito è aperto a tutti: famiglia con bambini, docenti, studenti di illustrazione e curiosi. Lavoreremo sulla parola SENTIERO. Partendo dalla lettura poetica di alcuni libri della Papini, ragioneremo sull'importanza del tempo lento condiviso, della via da intraprendere in alcuni momenti della vita in cui è più comodo restare, ma è meglio andare. Il sentiero come scelta quindi, che apre a nuovi mondi e a nuovi incontri, persone, storie. E soprattutto che dà accesso all'incanto, culla dell'azione creativa.

Grazie alla sponsor tecnico Libreria Fogola di Ancona sarà possibile acquistare in loco i libri dell'autrice.

Museo Tattile Statale Omero
Banchina Giovanni da Chio 28