29 dicembre: laboratorio per bambini alla Mostra Amazzonia

Domenica 29 dicembre 2013 ore 16.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Proseguono anche durante le festività le iniziative alla Mostra "Amazzonia Se tu fossi Indio".

Domenica 29 dicembre alle ore 16.30 è previsto un laboratorio per bambini: "La leggenda del Muriquità, storia dell'amuleto più potente dell'Amazzonia".  Dopo aver ascoltato la leggenda, ogni bambino creerà un proprio amuleto in argilla, capace di proteggerlo, allontanare le paure e portare fortuna!
L'oggetto verrà trasformato in terracotta e sarà possibile ritiralo, presso la mostra, il 18/01/2014 in occasione dell'incontro con il Dr. Aldo Lo Curto, il medico itinerante ideatore della mostra.

Informazioni

Quando: domenica 29 dicembre.Inizio laboratorio ore 16.30. Durata 1 ora. Sarà possibile effettuare un secondo turno alle ore 17:45 qualora ci siano più di 30 bimbi.
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Costo: 3 euro, esclusi bambini 0 - 4 anni, disabili e accompagnatori. Sconto socio IKEA FAMILY: 2,50 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Tel: 071 28 11935
Email: didattica@museoomero.it