24 marzo: E’ primavera! Vestiamoci di poesie!

Domenica 24 marzo ore 17
Laboratorio per famiglie e bambini dai 3 ai 7 anni.

Domenica 24 marzo alle ore 17, per festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia e l'arrivo della Primavera (21 marzo), il Museo Tattile Statale Omero invita i bambini a risvegliare il corpo dal torpore dell'inverno!

Danzeremo con le statue al ritmo di filastrocche sonore per muovere mani, spalle, fianchi e poi ci vestiremo di poesie creando in laboratorio abiti di parole con l'aiuto di mamma e papà: cinture in versi, sciarpe di rime, magliette a strofe ... è così via!

L'iniziativa si svolge con la collaborazione delle ragazze del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo.

Laboratorio per famiglie e bambini (3 – 7 anni).
Dove
: Mole Vanvitelliana, Banchina G. da Chio 28, Ancona. Museo Tattile Statale Omero.
Costo: 3 euro a persona; gratuito per disabili e accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria.
Per prenotare chiamare dalle 16 alle 20 al numero 331.7537468 o scrivere a didattica@museoomero.it