22 febbraio: Giovani non vedenti a lezione di sport con Daniele Cassioli

22 febbraio 2020 ore 15.30
Museo Tattile Statale Omero

Spazio al gesto

Da qualche anno gira l'Italia per incontrare i più piccoli e offrire nuove opportunità a bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti, con la consapevolezza che la sua storia può essere di stimolo per altre persone nella sua stessa condizione. Lui è Daniele Cassioli, classe 1986, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa che però non gli ha impedito di diventare fisioterapista e di imparare a 'volare' sull'acqua così bene da essere considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi, con 25 titoli mondiali, 25 titoli europei e 39 titoli italiani.

E proprio per raccontare la sua straordinaria esperienza e cercare di avvicinare quanti più giovani con disabilità visiva allo sport, Daniele sarà ad Ancona il prossimo 22 febbraio per un evento gratuito ospitato dal Museo Tattile Statale Omero e promosso dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti delle Marche, dalla sezione territoriale Uici di Ancona, dal Lions Club di Jesi e dalla sua associazione 'Real Eyes Sport' che si occupa proprio della promozione sportiva tra i giovani.

Ingresso dalle 15.30, adesioni entro il 21 ore 13 febbraio a Uici Marche (uicmarc@uiciechi.it o 071.53144).