21 – 26 febbraio: La festa del Braille

In occasione della Giornata Nazionale del Braille (21 Febbraio), il Museo Tattile Statale Omero organizzale seguenti attività per promuovere la conoscenza e l'importanza dell'ingegnoso codice di lettura e scrittura a rilievo inventato nell'800 da Louis Braille.

21 Febbraio ore 16:30 - 18:30
Prove libere di Braille

Punteruoli e tavolette, tutti gli strumenti utili vi aspettano per provare l'alfabeto tattile guidati da esperti. Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria t.071 2811935 email: didattica@museoomero.it

Dal 21 al 26 Febbraio
Fumetti tattili

Esposizione di alcuni dei più famosi fumetti italiani e stranieri tradotti a rilievo per far conoscere a tutti i nostri visitatori la struttura della vignetta. Ingresso libero.

Iniziativa in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale e Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani.

Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio, 28
Tel. 071 2811935