17 gennaio: Io ti salverò – Visita guidata

locandina

L'avventurosa vita delle statue tra ritrovamenti, sparizioni e peripezie
Domenica 17 gennaio 2016 ore 16,30
Museo Tattile Statale Omero

La visita si propone di svelare le mille vicissitudini di alcune delle più famose statue della storia dell'arte, dai marmi del Partenone alla Lupa Capitolina, dalla Pietà di Michelangelo al Minotauro Pentito di De Chirico.
Scopriremo alcuni veri "salvatori dell'arte", uomini e donne che, con spiriti ed intenti diversi, hanno contribuito alla nostra conoscenza della bellezza. L'iniziativa è ideata e condotta in collaborazione con la volontaria del Servizio Civile Nazionale Amanda Rampichini.

Prenotazione: consigliata. Tel. 071 2811935 - didattica@museoomero.it
Costo: 4 euro a partecipante. Gratuito: bambini 0 - 4 anni, disabili e loro accompagnatori. Riduzione: 20% di sconto per i possessori Finestra sull'arte Card.
Dove: Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona

logo servizio civile