Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

11 dicembre: Ciccio Ninetto che andò per mare

il teatrino

Spettacolo di burattini sull'avventura, l'amicizia e il viaggio
11 dicembre 2016 ore 17
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Ciccio Ninetto vive in un paesino sul mare, ha sette anni e va a scuola, dalla finestra della sua classe si vede il mare: il mare è sempre bello, pensa Ciccio Ninetto, anche quando piove e le nuvole grigie colorano di scuro le onde.

Ciccio Ninetto finiti i compiti va sul suo scoglio a pescare e guardare lontano, aspetta che appaia all'orizzonte una barca, la stessa che ha portato via la sua amichetta Ciccia Ninetta, partita con i suoi genitori e andata dall'altra parte del mare.

Ciccio Ninetto, conosce un pesce magico che parla e gli dice di farsi coraggio, prendere una barchetta e andare a cercare la sua amica ma di stare attento perché nel mare c’è un terribile mostro-pesce con la schiena a forma d'isola, governato da una perfida sirena che attira e cattura tutti i naviganti.

Ciccio Ninetto sfida i pericoli del mare e disubbidisce al nonno che gli aveva detto di non prendere la sua barchetta ma alla fine tornerà sano e salvo sulla spiaggia, e la piccola Ciccia Ninetta? Beh non posso raccontarvi proprio tutto.

Spettacolo inedito scritto e interpretato da Teatrino Pellidò.

Info

Per famiglie con bambini da 4 a 10 anni. Prenotazione obbligatoria
Costo: 4,00 euro a persona; gratuito: bambini 0 - 4 anni, disabili e rispettivi accompagnatori.
Prenotazioni Telefono 071 28 11 93 5 e-mail didattica@museoomero.it