Castello D’Albertis Museo delle culture del mondo

Genova

Ottobre 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva e provenienti da culture altre.

• Talk su welfare culturale con associazioni ed attori protagonisti dell’ambito;
  • Performance di visual vernacular, pratica artistica della cultura sorda che prevede un’azione performativa: una sorta di opera d’arte in movimento che ibrida la lingua dei segni all’espressività corporea della danza contemporanea;
  • Naturae vox, installazione sonora interattiva surround, attraverso cui è possibile sperimentare la creazione di paesaggi sonori in quadrifonia a partire dai suoni della natura. L’installazione è stata ideata per essere fruibile da persone non vedenti attraverso un’interfaccia accessibile realizzata ad hoc sui supporti multimediali utilizzati. (Eventi organizzati in occasione di CODE WAR Festival dall’associazione culturale Code War).