Archivio di Stato La Spezia

La Spezia

Dal 16 al 31 luglio 2021.
Attività fruibili da persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva, uditiva e visiva e provenienza da culture altre.
Mostra virtuale di documenti archivistici “Ti racconto … Musica e vita in Archivio”. La mostra si propone di abbattere le barriere materiali e linguistiche, avvicinando persone con disabilità al patrimonio archivistico. In particolare, saranno presentati documenti di interesse storico-musicale del periodo 1914-1945, attraverso voci narranti, che illustreranno dei momenti di vita di una città ormai scomparsa.