Presentazione libro “Marche d’Autore Infinito Adriatico”

immagine di copertina dell'evento marche d'autore. al centro immagine di mare aperto

7 settembre 2025, ore 17:30.
Museo Tattile Statale Omero, Ancona.
Presentazione a cura di Jonathan Arpetti e David Miliozzi.
Ingresso libero.

Il Museo Omero ospita anche quest'anno la presentazione del settimo volume antologico "Marche d’Autore Infinito Adriatico".
Una selezione di poeti, scrittori e artisti marchigiani per esplorare il Mar Adriatico attraverso racconti, poesie e immagini artistiche. Con la sua pluralità di voci il libro volge lo sguardo al mare Adriatico, ispirazione per tanti artisti e scrittori, a cominciare dal più grande scenografo della storia del Cinema, Dante Ferretti, che qui ci regala un ricordo della sua infanzia, dove memoria e sogno si confondono.

"Dantino, che hai sognato stanotte?" questa la domanda che gli faceva Federico Fellini tutte le mattine. In questa preziosa raccolta di poesie e racconti, realtà e immaginazione si fondono, per andare a esplorare la zona più intima e segreta dell'animo umano.

Tra queste pagine, dove sguardo interiore e paesaggio coincidono, il lettore, assorto in "sovrumani silenzi", si farà magicamente cullare dall'Infinito Adriatico.
Il lancio del libro, a cura di Jonathan Arpetti e David Miliozzi, è stato protagonista anche al Salone del Libro di Torino.