Personale

I servizi tecnici del Museo sono attualmente gestiti dalla Associazione Temporanea d’Impresa costituita da OPERA Società Cooperativa Sociale ONLUS e Coopculture che ha messo a disposizione operatori con un’esperienza pluriennale in attività volte soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico, in particolare delle persone con disabilità visiva.

Coordinamento e segreteria di Presidenza: Annalisa Trasatti.
Coordinamento: Tania Martini.
Segreteria organizzativa e servizi musicali: Maria Giulia Cester.
Segreteria: Francesca Giuliodori, Donata Vicedomini.
Dipartimento Educazione: Manuela Alessandrini (referente), Cristina Giuliani, Maria Giulia Mengarelli, Francesca Santi.
Dipartimento Comunicazione: Monica Bernacchia (referente), Damiano Boriani, Greta Sturm, Alessia Varricchio.
Collezione e servizi tiflodidattici: Massimiliano Trubbiani (referente).
Accoglienza: Patrizia Calderone (referente).

Il Comune di Ancona ha messo a disposizione tre funzionari amministrativi in servizio al Museo Omero: Marina Azzini, Deanna Giuliani, Simone Marconi.