Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Nilo Gioacchini & Crio Design

Nato a Osimo (Ancona) nel 1946, Nilo Gioacchini effettua studi artistici e frequenta l’ISIA di Firenze. In seguito, collabora con lo studio di Marcello Nizzoli e associati di Milano ricoprendo il ruolo di responsabile per il design. Durante gli anni ‘70, e fino ai primi anni ‘80, lavora nello studio fiorentino Internotredici, di cui è fondatore assieme a Gianni Ferrara e Carlo Bimbi. I suoi progetti sono liberi da convenzioni specialistiche o di tendenza. 

Oltre che designer, Gioacchini è stato anche docente presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Nel corso della sua lunga attività professionale, ha collaborato con importanti aziende italiane e straniere e riviste di settore hanno pubblicato il suo lavoro. Ha anche ottenuto numerosi premi internazionali e segnalazioni, incluse diverse Menzioni d’onore al Compasso d’oro. Le sue creazioni fanno parte in modo permanente di prestigiose collezioni. 

Attualmente, con il suo studio “Nilo Gioacchini Design”, è attivo in numerosi campi del design, tra cui progettazione d’interni e prodotti domestici. 

Elenco opere: Pagina 1 di 1