Al Museo Omero nasce la Galleria Booh!

Scritta Booh! con lettere tattilmente differenti e di colore diverso apprlicate sulla parete metallica della galleria.

Sabato 25 ottobre, ore 17:00.
Esperienza tattile al buio.
Prenotazione obbligatoria.
Posti limitati.

Nel rinnovato Spazio Contemporaneo del Museo prende vita la Galleria Booh! un nuovo ambiente permanente dove l'arte si esplora con le mani, nel mistero e nella magia del buio.
La prima attività, Il buio di Booh! è un percorso coinvolgente, adatto a tutte le età, dove guidati dallo staff esperto e da una voce narrante, i partecipanti vivranno un percorso coinvolgente, dove toccare diventa pensare e immaginare.

La Galleria nasce dalla suggestiva Grotta degli idoli realizzata in occasione della mostra L'ombra vede di Enzo Cucchi, ora trasformata in un inedito spazio espositivo. Qui il tatto diventa sguardo e l'esperienza sensoriale si trasforma in un viaggio di scoperta.

All'interno dello spazio lungo sei metri e largo tre, tre opere della collezione del Museo Omero, scelte con cura dallo staff, attendono di essere esplorate nella concentrazione dei sensi. Sono unite da un filo logico e poetico tutto da indovinare e risolvere con le mani.
Il nome Booh! gioca con il buio e con la sorpresa: è l'esclamazione che accompagna la meraviglia, la curiosità e anche un pizzico di timore. È un invito ad affidarsi all’esperienza sensoriale e a lasciarsi stupire da un modo nuovo, intimo e profondo di vivere l’arte.

Costo attività: 5 euro. Gratuito per persone con disabilità e accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria: 335 56 96 985 (telefono e WhatsApp).