15 maggio: Di stella in stella … traiettorie celesti

Piccolo principe

Museo Tattile Statale Omero, Ancona.
Domenica 15 maggio, ore 17,00.

Laboratorio per famiglie alla Mostra Omaggio a Walter Valentini.

Giornata Internazionale dei Musei 2011.
In collaborazione con l'ICOM e il Servizio Cultura della Regione Marche.

Appuntamento alle ore 17 per scoprire il pittore, sculture e incisore Walter Valentini in modo attivo e creativo.

Bambini (dai 5 ai 10 anni) e genitori potranno esplorare "le stelle, il cielo e le misure" di Valentini e cimentarsi con fili di lana, spaghi, corde, chiodini per tracciare le proprie traiettorie celesti.

L'attività sarà svolta dagli operatori del Museo Omero con l'ausilio dei Volontario del Servizio Civile Nazionale.

Inizio: ore 17.00.
Durata: 90 minuti (circa).
Costo: 6,00 euro a persona.
Gratuito: non vedenti, ipovedenti, diversamente abili e loro accompagnatori, bambini da 0 a 4 anni.
Prenotazione: obbligatoria. La prenotazione va effettuata negli orari di apertura del Museo: martedì - sabato 9 - 13 e 15 - 19; domenica 16 - 19,30. Il laboratorio si effettua con un minimo di 6 prenotazioni.
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona.
Telefono: 071 28 11 935.
Email: info@museoomero.it - didattica@museoomero.it.