Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Luciano Dionisi

Luciano Dionisi nasce nel 1950 ad Osimo (Ancona). Compie gli studi di maturità d’arte applicata presso l’Istituto Statale d’arte di Ancona e consegue il diploma nel corso di scultura all’Accademia di Belle Arti di Macerata.

La sua attività artistica inizia ufficialmente nel 1968 con una personale alla galleria “La ragnatela” di Osimo e mostra subito la predilezione dell’artista per l’astrazione e soprattutto per la scultura. Utilizzando materiali poveri come i metalli, crea opere che danno il senso del non finito della lavorazione continua, sottolineando il gusto per la fisicità delle cose e il piacere della tattilità.

Dal 1976 a oggi ha insegnato presso gli Istituti Statali d’arte di Fermo, Chieti, Macerata e Ancona.

Sin dagli esordi è intensa la sua attività espositiva. Le sue opere sono esposte in diverse collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero.

Elenco opere: Pagina 1 di 1