Mostra “Toccar con mano i Longobardi”

mano che accarezza un modellino architettonico

12 marzo - 29 maggio 2022
Brescia, Museo di Santa Giulia

Prosegue il tour della mostra itinerante "Toccar con mano i Longobardi", realizzata dall'Associazione Italia Langobardorum in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero, con lo scopo di far conoscere la straordinarietà e la complessità del sito UNESCO "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)".

La mostra consente di conoscere 7 eccellenze del sito Unesco attraverso un percorso tattile composto da modellini architettonici e altri strumenti che ne facilitano la comprensione, assicurando a tutti un'esperienza multisensoriale ottimale.

La mostra viene esposta nei sette luoghi che prende ad oggetto. Dal 12 marzo al 29 maggio 2022 farà tappa a Brescia presso il Museo di Santa Giulia a Brescia.

Le tappe già realizzate sono:

Tappe successive: Cividale del Friuli (giugno - agosto 2022) e Castelseprio Torba (settembre - novembre 2022).