Arteinsieme: pubblicati i concorsi rivolti alle scuole italiane

due lumache che si guardano

Scadenza: 31 marzo 2022.

Pubblicati i concorsi destinati alle scuole italiane della nona edizione della Biennale Arteinsieme - cultura e culture senza barriere.

Concorso Anime Animali
Destinatari: le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Realizzazione di un'opera, con caratteristiche multisensoriali, ispirate alla poetica di Cracking Art, testimonial di questa edizione della Biennale.

Concorso Arti figurative
Destinatari: Licei artistici e Accademie di Belle Arti.
Realizzazione di un'opera, con caratteristiche multisensoriali, ispirate alla poetica di Cracking Art, testimonial di questa edizione della Biennale.

Cracking Art

"Il movimento Cracking Art nasce nel 1993: l'intenzione è quella di cambiare radicalmente la storia dell'arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale che unito all'utilizzo rivoluzionario dei materiali plastici mette in evidenza il rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale. La dimensione corale del gruppo non limita l'espressione individuale delle singole voci: gli artisti lavorano anche in modo indipendente interpretando, ciascuno secondo le proprie esigenze, le problematiche e le tensioni del nostro tempo." Dal sito istituzionale.