Ancona esporta a Roma la mostra “Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari”

triangolo quadrato cerchio

Dal 21 giugno 2021 al 27 febbraio 2022.
Roma, Palaexpo
.

La mostra "Toccare la Bellezza. Maria Montessori Bruno Munari" del Museo Omero e del Comune di Ancona ha riscosso molto successo lo scorso anno presso la Mole Vanvitelliana. Dal 21 giugno il Palazzo delle Esposizioni di Roma, sede prestigiosa per mostre di grande interesse, riproporrà l'esposizione, che sarà visitabile per ben 8 mesi, fino al 27 febbraio 2022.

Nata in collaborazione con la Fondazione Chiaravalle Montessori e l'Associazione Bruno Munari, l'esposizione indaga il tema della bellezza attraverso le idee di Bruno Munari e il pensiero di Maria Montessori, che definiva la mano "organo dell’intelligenza" e della quale nel 2020 ricorrevano i 150 anni dalla nascita. I principali nuclei del percorso espositivo sono le forme, i materiali, la pelle delle cose, manipolare e costruire, alfabeti e narrazioni tattili.
La mostra sarà riallestita dall’architetto Fabio Fornasari: in esposizione i materiali di Maria Montessori e i lavori originali di Bruno Munari organizzati in un percorso esperienziale alla scoperta dei valori della tattilità.