A Pasqua con il Museo Omero

In occasione della festività Pasquali vi proponiamo le seguenti attività:

Mostra "L'anima della materia"

"L'anima della materia: il volto degli apostoli tra testimonianza e destino" è una mostra in piena sintonia con il clima pasquale. Propone infatti un'interpretazione degli apostoli nei momenti intensissimi e drammatici degli ultimi giorni di Gesù. Si tratta dodici sculture in legno di cedro e altrettanti dipinti realizzati dall'artista veronese Antonio Amodio. Ogni apostolo ha una propria personalità e una propria voce grazie alle parole del Monsignor Martino Signoretto, Vicario alla cultura della Diocesi di Verona che ha ideato i racconti, interpretati dall'attore Alessio Tessitore e udibili tramite QRcode. La mostra ospitata nelle sale del Museo è ad ingresso libero.

Attività per famiglie "Oggetti alla mano"

Per le famiglie, da sempre nostro pubblico affezionato, abbiamo pensato ad un'attività da svolgersi nella Collezione Design a partire da sabato 16 aprile. Si tratta di "Oggetti alla mano", un'attività per scoprire di che materiale sono fatti, come funzionano, a cosa servono, come si usano gli oggetti iconici della storia del Design italiano ospitati nei nostri spazi. Gli oggetti esposti andranno maneggiati, soppesati, esplorati mettendo in moto più sensi per scoprire che non sono silenziosi, si muovono e non passano inosservati. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, un designer che lo ha ideato e disegnato per la prima volta e un'azienda che lo produce. AI bambini verrà consegnata una scheda d'indagine da compilare, oggetti da ridisegnare e ricostruire con la tecnica del collage, per portare a casa il proprio pezzo di Design.

Info

Prenotazione obbligatoria. Telefono e whatsapp: 335 56 96 985 email: didattica@museoomero.it
Ingresso mostra: gratuito.
Ingresso Collezione Design: 5 euro. Consulta le agevolazioni previste dal Ministero della Cultura.
Attività "Oggetti alla mano" gratuita
.
Orario apertura: dal martedì al sabato 16:00 - 19:00; domenica e festivi 10:00 - 13:00 e 16:00 - 19:00.
Obbligatoria: mascherina chirurgica (Decreto legge 24 marzo 2022, n.24).