Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue (Fondazione Musei Civici di Venezia)

Venezia

Dal 1 luglio al 31 dicembre.
Attività fruibili da persone con disabilità motoria, visiva, intellettiva, provenienza da culture altre.
“Un tocco di natura”. Il Museo di Storia Naturale non è solo un luogo di raccolta, conservazione e valorizzazione di un patrimonio ma anche un grande contenitore di suggestioni capace di comunicare informazioni e contenuti di alto livello scientifico attraverso un’esperienza multisensoriale dove è possibile non solo guardare ma anche toccare, sentire, capire. Il percorso si snoda tra le sale espositive del museo tra fossili, collezioni etnografiche, reperti naturalistici per raccontare l’evoluzione della vita sulla terra, la nascita della museologia scientifica, la complessità della natura e delle forme viventi.
La visita viene arricchita con altri reperti appositamente scelti per l’esplorazione tattile in modo da rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.
Solo su prenotazione. Le visite, offerte gratuitamente, sono svolte da curatori interni specializzati.
La prenotazione obbligatoria è da effettuarsi con largo anticipo a: education@fmcvenezia.it o al numero 0412700370.
Visita la pagina dedicata a tali servizi.