Alik Cavaliere l’uomo è Natura

Alik Cavaliere seduto nel suo giardino davanti ad una scultura a forma di albero

"Toccare l'arte alla radio"
18 marzo 2021
dalle 15:20 alle 16:00

Protagonista della settimana puntata di "Toccare l'arte alla radio" su Slash Radio web sarà lo scultore Alik Cavaliere (1926 -1998) e la sua indagine innamorata sulla Natura. Monica Bernacchia del Museo Omero intervisterà la figlia Fania Cavaliere; a condurre la giornalista Chiara Gargioli in diretta dalle ore 15:20 alle 16:00 sulla pagina Facebook di Slash Radio Web, la radio ufficiale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, e del Museo Omero.

"Nessun artista, nella scultura del Novecento, ha scolpito il mondo della vegetazione e, per essere più precisi, l'universo verde delle foglie, dei frutti, dei cespugli, degli arbusti, degli alberi, come Alik Cavaliere." Elena Pontiggia.

Avremo il piacere di scoprire alcune opere di questo eclettico e curioso artista attraverso le parole familiari di Fania e la magnifica realtà del Centro Alik Cavaliere di Milano.

Audio: La registrazione della puntata