Delegazione polacca del Museo di Slesia in visita al Museo Omero

La delegazione polacca al Muse Omero

4 agosto 2010
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Dal 4 al 6 agosto 2010, ospite del Museo Omero, è presente in città una delegazione polacca composta da tre responsabili del Museo di Slesia della città di Katowice: il Direttore, Leszek Jodliński; l'organizzatore delle esposizioni, Mariusz Paluchiewicz, il responsabile del reparto didattico ed educativo, Joanna Knapik.

La delegazione, che domani mattina incontrerà il Direttore del Museo Omero, Roberto Farroni, è in visita ufficiale al Museo per concordare la realizzazione di una mostra nell'autunno 2011 in Polonia: in questi giorni verranno scelte le opere del Museo Omero da esporre al Museo di Slesia, sarà definito l'allestimento e le iniziative didattiche correlate.

La mostra coinvolgerà anche l'Istituto di Cultura Italiana e le associazioni per non vedenti polacche e sarà organizzata una gita per non vedenti in Polonia sulla scia di "Parigi, Praga e Barcellona da toccare".

Il sindaco di Ancona, Fiorello Gramillano, incontrerà la delegazione polacca Giovedì 5 Agosto in occasione della Rassegna Sensi d'Estate 2010.