Mostra fotografica “Robert Doisneau”

Primo piano di Doisneau, lavoro preparatorio al disegno a rilievo.

Dal 28 maggio al 4 settembre 2022.
Roma, Museo dell'Ara Pacis, Spazio espositivo.

Dal 28 maggio presso il Museo dell'Ara Pacis di Roma è visitabile la mostra fotografica "Robert Doisneau", una retrospettiva sul celebre fotografo francese, con oltre 130 immagini, provenienti dalla collezione dell’Atelier Robert Doisneau a Montrouge.
La mostra, a cura di Gabriel Bauret, è promossa e prodotta da Roma Culture - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Silvana Editoriale Project. Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Accessibilità

Un'attenzione particolare per questa mostra è dedicata all'accessibilità: per le persone con disabilità visiva è stato progettato, in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero, un percorso dedicato.
Massimiliano Trubbiani ha realizzato i disegni a rilievo di sei celebri fotografie e Alessia Varricchio ha curato le relative audio descrizioni fruibili su audiopen.
Oltre a questi supporti, è disponibile un calendario di visite tattili gratuite, guidate da operatori specializzati.
Anche per il pubblico sordo sono disponibili visite guidate gratuite alla mostra: i visitatori sono accompagnati da interpreti della Lingua dei Segni Italiana - LIS, servizio messo a disposizione dal Dipartimento Politiche Sociali e Salute - Direzione Servizi alla Persona di Roma Capitale e realizzato dalla Cooperativa Segni d’Integrazione – Lazio.

Museo dell'Ara Pacis, Spazio espositivo.
Dal 28 maggio al 4 settembre 2022.
Tutti i giorni 9.30-19.30.
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura.
Call Center 060608