Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Laboratori a distanza

kit laboratorio

Laboratori a distanza, ma pensati anche per entrare nelle vostre classi in maniera non solo virtuale, ma anche “materiale”.

In cosa consiste?

  • vi invieremo un video introduttivo per presentarvi il Museo e l’attività da svolgere;
  • potremo collegarci in diretta su piattaforma web ZOOM o in alternativa quella preferita dall’Istituzione scolastica;
  • ogni alunno avrà il suo KIT individuale per realizzare l’elaborato finale, senza dover scambiare materiali e/o strumenti perché lo invieremo noi nella vostra classe.

È necessario prima accordarsi: chiamaci al 335 56 96 985 perché la prenotazione è obbligatoria per organizzarci al meglio!

I laboratori

Libri Tattili
Riservato alle scuole marchigiane

Un’avventura tattile da leggere e da scrivere. Leggeremo in diretta su piattaforma web alcuni libri tattili del Museo e ne spiegheremo il valore; racconteremo inoltre come utilizzare il kit personale inviato in classe per realizzare il “Mio primo libro tattile”.
Per l’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado.

Conosci Louis Braille?
Riservato alle scuole marchigiane

Vi racconteremo in diretta su piattaforma web la storia di un ragazzo intelligente e audace, Louis Braille. Con il kit inviato in classe spiegheremo come leggono e scrivono le persone non vedenti.
Per la secondaria di primo e secondo grado.

Lezioni d’arte e di accessibilità

Due chiacchiere con il Fondatore del Museo.
Come è nato questo Museo? È un museo solo per ciechi? A cosa serve? Hai altre domande? Puoi farle direttamente a chi lo ha ideato.
Per la secondaria di secondo grado.