locandina

Per il nuovo Museo Omero alla Mole Vanvitelliana

Gentile amico del Museo Omero, se ti piacciono le nostre iniziative ed ami la filosofia che le ispira, se partecipi alle nostre attività e fruisci dei nostri servizi e credi che questa struttura meriti sostegno e promozione, puoi darle una mano in un momento difficile per tutte le attività culturali, costrette a subire tagli pesanti nelle loro dotazioni finanziarie.

Puoi farlo senza alcun costo per te, destinando il 5 per 1000 delle tue imposte - che comunque devi pagare - al sostegno delle attività del nostro Museo.

In che modo?

Esiste un'associazione di volontariato senza scopo di lucro denominata "Per il Museo Tattile Statale Omero - Onlus", sorta appositamente per aiutare il Museo fornendogli volontari e risorse finanziarie per le sue attività.

Ad essa puoi destinare il tuo 5 X 1000 in occasione della tua dichiarazione dei redditi, firmando nell'apposito riquadro sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda per la scelta della destinazione del 5 x 1000 allegata alla Certificazione Unica 2016 redditi 2015 - cosiddetta CU -, per tutti coloro che sono dispensati dall'obbligo di presentare la dichiarazione) in corrispondenza dello spazio relativo al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

93114220424

Attenzione: è consentita ogni anno una sola scelta di destinazione del cinque per mille; essa, tuttavia, e quella dell'8 per mille e del 2 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro (quindi, possono essere effettuate entrambe).

Ecco un modo semplice e per nulla costoso con cui i nostri amici ed i loro amici potranno aiutarci a realizzare i nostri progetti, primo fra tutti completare il nuovo allestimento del Museo Tattile Statale Omero nella cornice prestigiosa della Mole Vanvitelliana di Ancona dove finalmente opera.

Se condividi questa iniziativa, gira questo avviso alla tua mailing list.

P.S. Se non ti basta offrire il tuo 5 per mille e vuoi aggiungere una donazione, che sarà detraibile o deducibile dalla tua IRPEF (al proposito leggi attentamente le istruzioni della tua dichiarazione dei redditi), invia un Bonifico a:

Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS"
presso VENETO BANCA scpa - FILIALE ANCONA - Martiri Resistenza
IBAN: IT 40 X 05035 02600 417570030899

Causale: erogazione liberale a favore delle attività della Associazione
Per fruire del beneficio fiscale, è necessario che le donazioni per l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale OMERO - ONLUS", siano effettuate mediante versamento bancario (bonifico), ovvero mediante assegni bancari e circolari.

Ringraziamenti:

Link interno:

 Link esterno:

 Mole Vanvitelliana