Progetto Arteinsieme. Per una cultura senza barriere

Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede 6 volontari in Servizio Civile Nazionale con il progetto "Arteinsieme. Per una cultura senza barriere".

I giovani interessati a dedicarsi a se stessi e agli altri nel settore Educazione e Promozione culturale (area d'intervento: Attività artistiche) possono presentare domanda direttamente al Museo Omero entro e non oltre il 28 settembre 2018 (ore 18:00 per la consegna a mano).
I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall'I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall'ente proponente.
Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore totale annuo di 1400 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda abbiano i seguenti requisiti:

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

La domanda (allegati 3, 4, 5 e scheda CV in questa pagina), e una copia del documento di identità in corso di validità dovranno pervenire direttamente al Museo Omero attraverso una delle seguenti modalità:

1. consegna a mano presso la segreteria del Museo Omero (orari apertura della segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00; apertura straordinaria venerdì 28 settembre fino alle ore 18);
  2. spedizione con raccomandata AR al seguente indirizzo: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana - Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona (fa fede il timbro postale);
  3. Invio della documentazione richiesta (in formato pdf), tramite una casella di posta certificata PEC, appartenente all'interessato, inviata all'indirizzo pec del Museo museoomero@legalmail.it (fa fede l'orario di spedizione della pec)

NOTA BENE: È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

I colloqui per la selezione saranno effettuati il 9 e 10 ottobre 2018 presso il Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana - Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.

Lunedì 17 settembre ore 15.30 è previsto un evento di presentazione nei locali dell'Informagiovani di Ancona, piazza Roma.

Per ulteriori informazioni: bando e scheda progetto in allegato o contattare cristiana.carlini@museoomero.it

Scarica gli allegati:

Link interno: