Cinque istituzioni di rilievo internazionale, invitate dal Museo Omero, raccontano l'arte dall'antichità ad oggi
dal 23 settembre al 18 novembre 2020

Incontri online sulla piattaforma web Zoom e sulla pagina Facebook del Museo Omero

Il Museo Tattile Statale Omero organizza un calendario di cinque incontri online dal titolo "Uno zoom sull'arte" proponendo un ventaglio di grandi istituzioni culturali e di illustri personaggi. L'invito a partecipare è rivolto agli operatori, agli studiosi e a tutti coloro che amano l'arte e i luoghi della cultura, per mettere a fuoco alcuni temi che appassionano chi è spinto dall'interesse e dalla curiosità intellettuale a riempire il proprio tempo libero con il piacere di far funzionare il cervello.

Calendario incontri - I mercoledì dalle 18 alle 19.30

Gli incontri si svolgono su piattaforma Zoom: la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Occorre prenotarsi via mail all'indirizzo conferenze@museoomero.it, altrimenti sarà possibile seguire la diretta via streaming sulla pagina Facebook del Museo Omero @museoomero.

Il Museo Omero in un periodo critico per la fruizione dei beni culturali a causa delle gravissime limitazioni imposte dalla pandemia - tanto più nel caso di un museo tattile - reagisce con un'iniziativa di grande spessore, si serve dell'ausilio della tecnologia e rifiuta di adagiarsi sul piccolo cabotaggio in attesa di tempi migliori. Con "Uno zoom sull'arte" vuol dimostrare che qualsiasi tempo può diventare "il migliore".