Settima edizione, Anno 2010.

Giovedì 15 e Venerdì 16 aprile.

Inizio iscrizione: 9 febbraio 2010.
Scadenza iscrizione: 10 aprile 2010.
Sede: Museo Tattile Statale Omero, Ancona.
Informazioni: telefono 071 28 11 93 5; email didattica@museoomero.it.
Costo: 80 euro. L'iscrizione al corso è gratuita per i disabili e per 20 docenti di ogni ordine e grado della Regione Marche, grazie al contributo dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Per loro è quindi sufficiente inviare solo la scheda di iscrizione.

Sconto: 20% per i soci Coop Adriatica e per gli associati (ANISA - Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell'Arte), costo: 64 euro; allegare fotocopia della carta nominativa.

Con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Ancona.

Con il contributo dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

In collaborazione con l'Associazione per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.

A chi è destinato:

Finalità:

Favorire l'integrazione scolastica e sociale delle persone con minorazione visiva fornendo al personale dei settori interessati le conoscenze e gli strumenti necessari per rendere accessibile il patrimonio museale e promuovere una corretta e significativa educazione all'arte e all'estetica.

Obiettivi:

Programma:

Giovedì 15 aprile ore 11-13 e 14-19

Venerdì 16 aprile ore 9-13 e 14-18

Note:

Il corso è realizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale delle Marche e costituisce crediti formativi, riconoscibili ai sensi delle disposizioni vigenti.
Durata complessiva: 15 ore.
Attestato di partecipazione: con almeno 11 ore di frequenza.
Numero minimo di partecipanti: 30.
Numero massimo di partecipanti: 60.

Modalità di iscrizione:

Quota di iscrizione: 80 euro.
Versamento sul conto corrente postale intestato a:
Comune di Ancona - Museo Tattile Statale Omero
Via Tiziano 50, 60125 Ancona
C/c n° 84747070;
Bonifico a Banco Posta - Ufficio Centrale Piazza XXIV Maggio, 60123 Ancona
IBAN IT 89L0760102600000084747070;
dall'estero IBAN IT 89L0760102600000084747070; Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX CIN L;

Causale del pagamento: "Iscrizione Corso Formazione Accessibilità - Museo Omero".

La scheda di iscrizione e la ricevuta del versamento di euro 80 (in caso di ente pubblico, il costo sarà esente IVA) dovranno pervenire entro il 10 aprile tramite una delle seguenti modalità:

Scarica l'allegato:

Modulo d'iscrizione (rtf, 274 kb)

Link interni:

Link esterni:

Gli hotel con cui il Museo Omero ha attivato convenzioni per i corsisti (al momento della prenotazione specificare che si parteciperà al Corso):

I ristoranti con cui il  Museo Omero ha attivato convenzioni (ai corsisti verrà applicato una percentuale di sconto sul menù prescelto):