Le ragazze del Servizio Civile 2015

Il Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale è la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace. Il SCN è prestato nell'ambito di progetti nazionali, approvati dallo Stato o dalle Regioni e può essere svolto da tutti i cittadini italiani residenti nel territorio nazionale.

Progetto di Servizio Civile Nazionale presso il Museo Tattile Statale Omero

Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede dal 7 settembre 2015, 4 volontarie in Servizio Civile Nazionale con il progetto "SensibilMente, per una didattica multisensoriale inclusiva".

Le volontarie impegnate sono: Vanessa Fanelli, Amanda Rampichini, Francesca Santi, Alice Vincenzi.

Il progetto permetterà loro di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l'agire concreto all'interno di un progetto di Educazione e Promozione culturale (area d'intervento: Attività artistiche)

Scarica gli allegati:

Bando 2013: