Loghi Regione Marche e Servizio Civile Naizonale

Il Museo Tattile Statale Omero dal 2004 presenta progetti per l'impiego di Volontari in Servizio Civile in Italia facendo riferimento ad un ampio contesto territoriale. Infatti il settore dell'accessibilità culturale è altamente specifico da interessare un bacino di utenza che si estende a livello nazionale ed internazionale. I volontari che hanno partecipato ai Progetti sono stati coinvolti nelle attività previste con l'obiettivo di promuovere la fruibilità della cultura senza barriere che permetta una migliore integrazione dei disabili visivi.

Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà dal 5 maggio 2014 e per un anno presso la propria sede 4 volontari in Servizio Civile Nazionale con il progetto "Un nuovo spazio per la multisensorialità quale canale d'integrazione (fase II)": Rosetti Nicoletta, Durisotti Ilaria, Sabbatini Giulia, Davide Francesca.

Scarica gli allegati:

Link interno: